[Consiglio] Acquisto primo proiettore (1k€Budget)
Salve a tutti!
Sono mesi che io e mio fratello abbiamo deciso di acquistare un proiettore dopo averne visti diversi in funzione da amici/mediaworld e vari. Siamo degli amanti del cinema e di Telefilm e al momento guardiamo tutto su un Lcd 24'' da computer :p
Ma arriviamo al dunque : sono un neofita completo nel mondo della proiezione e quindi mi scuso anticipatamente se dovessi sparare domande a raffica. Abbiamo un budget di circa 1k€ variabile per acquistare un proiettore (Full Hd se possibile). Ovviamente sono puntato verso un proiettore nuovo ma anche un buon usato non sarebbe male.
La distanza dal proiettore alla parete bianca sono 5m, il proiettore verrebbe posizionato sopra un pianoforte ad altezza variabile (posso mettere una mensola a qualunque altezza). Per il momento pensavo di proiettare direttamente sulla parete bianca ma qualunque consiglio su qualche telo motorizzato o no (no vernici) sarebbe gradito ;)
L'utilizzo (quasi) unico sarebbe la proiezione di film/telefilm da sorgenti ancora da decidere, un pc/un lettore blueray/una console.
Visto che non me ne intendo minimamente di tecnologie di videoproiezione spero che qualcuno possa indirizzarmi verso qualche prodotto per iniziare a farmi un'idea di quello che mi spetta.
Per ora è tutto, vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Se avete qualunque domanda da fare sono qua :D