Consiglio 32" LCD HDReady
Buongiorno a tutti, dato l'imminente passaggio al digitale terrestre qui in Emilia ho deciso di prendere la palla al balzo e sostituire la tv con una munita di tuner integrato.
Ho provato a fare un giro al MW giusto per vedere cosa offre il mercato e mi sono reso conto che c'è veramente tanta carne al fuoco.
Confrontando alcuni LCD "normali" con quelli a led non mi pare di aver notato questa gran differenza (ne da vicino ne tantomeno da lontano) ma, non è stato possibile fare paragoni precisi perchè la maggior parte di quelli a led essendo gli ultimi arrivati trasmettevano un film in HD (probabilmente un bluray) mentre sugli altri girava sky hd.
Non ho la pretesa che mi venga detto l'esatto modello da comprare, dove comprarlo etc (fermo restando che se qualcuno vuole farlo non mi offendo :D) ma avere qualche dritta.
Vorrei capire se ha un senso orientarsi su un LCD LED in termini di qualità (non considerando quindi il risparmio energetico e il minor spessore) o se alla fine il gioco non vale la candela, contando che la tv è ad una distanza di 2,5-3 dal punto di visione.
Mi scuso per essermi dilungato e spero di essermi più o meno spiegato :)