Visualizzazione Stampabile
-
Risoluzione TV LCD
Non mi è chiara una cosa:
Se ho un TV LCD che supporta (come da specifiche) una risoluzione tipo 640x480......significa che quella è la risoluzione max o che tramite PC ad esso collegato posso "aumentare" tale risoluzione (almeno a 1024x768)?
Grazie a tutti
:D
-
Re: Risoluzione TV LCD
Citazione:
kaisersoze ha scritto:
Non mi è chiara una cosa:
Se ho un TV LCD che supporta (come da specifiche) una risoluzione tipo 640x480......significa che quella è la risoluzione max o che tramite PC ad esso collegato posso "aumentare" tale risoluzione (almeno a 1024x768)?
Grazie a tutti
:D
ciao,
nei digitali, una cosa e' la matrice, l'altra sono i segnali in ingresso che puo' accettare. entro le specifiche, i segnali in ingresso sono adattati alla matrice lcd.
ciao
Gianni
-
Quindi "vedrò" sempre e comunque a 640x480 anche "cercando" di entrare ad una risoluzione maggiore....n'est pas?
Grazie
:)
-
Dipende se la risoluzione da te indicata e' la risoluzione max (e allora di piu' non puoi) oppure se e' la risoluzione nativa, cioe' quella della matrice: in questo caso puoi entrare anche con risoluzioni maggiori, fino a quella supportata dal monitor ma in ogni caso vengono "adattate" alla matrice.
Riassumendo: la visualizzazione migliore si ottiene sempre mappando 1:1 il segnale in ingresso con la matrice di punti.
;)
-
Il TV LCD sarebbe QUESTO .....
;)
-
bow dice che 640x480 e' la risoluzione nativa, ma il sito del produttore indica risoluzione VGA (640x480), quindi ritengo sia la risoluzione massima.:eek::eek:
Vero e' che il segnale televisivo oggi e' trasmesso con risoluzione ancora piu' bassa, ma lo standard VGA esiste dalla fine degli anni 80, cioe' la preistoria in questo settore.....:D
E se poi volessi collegarlo ad un dvd ??
Il mio parere e' di ceracre qualcosa di meglio....del resto non costa mica poco !
-
Sono d'accordo. Anche io ho appena visto il sito Toshiba...:eek:
Ma di meglio su quella cifra (o meno) cosa c'è in giro?
Grazie
;)
-
Citazione:
kaisersoze ha scritto:
Il TV LCD sarebbe QUESTO .....
;)
ho visto. boh! ma che ci devi fare?
immagino che tu voglia utilizzarlo in modalita' "mista" visto che ha l'ingresso vga.
quello che farei io e' acquistare un tv crt per vedere i programmi televisivi e un monitor distinto per il pc, poi le esigenze di ognuno sono molto diverse...
ciao
Gianni
;)
-
Citazione:
immagino che tu voglia utilizzarlo in modalita' "mista" visto che ha l'ingresso vga.
Esattissimo!!!
Citazione:
quello che farei io e' acquistare un tv crt per vedere i programmi televisivi e un monitor distinto per il pc, poi le esigenze di ognuno sono molto diverse...
Già!...... Dev'essere ALL in ONE!
:)
-
Beh, allora potresti prenderti un monitor LCD (con circa 600€ puoi prenderti un 19" con ingressi VGA e DVI-D) e un sintonizzatore esterno per la TV (ne trovi a meno di 100€ con risoluzione 1024x768).
Spendi meno e hai un prodotto migliore. In piu' nulla ti vieta di usare un VCR o un dec come sintonizzatore (e risparmi ancora di piu').
;)
-
L'idea non mi è nuova....
(Hai PVT)
;)