Amplificatori collegati in "cascata": problemi elettrici?
Salve a tutti...
Ho un problemuccio....
Ho collegato il sintoampli Marantz SR6003 all'integrato Nad C350 uscendo dal pre/out dei frontali ed entrando in un ingresso....
Ora, quindi, quando guardo un film li accendo entrambi (mettendo il volume del Nad ad ore 12), passando per una doppia preamplificazione, mentre quando ascolto musica accendo solo il Nad (godendomelo appieno :D ).
Ora, a parte che non ho capito se sia meglio fare come ho fatto io, oppure se sia meglio togliere i ponticelli e separare la parte pre del Nad dal finale.. così facendo li accenderei SEMPRE entrambi, ma con quale perdita di qualità nell'acolto in stereo? Maggiore o minore della (presunta) perdita che potrei avere ora in multicanale?
Oltre a rispondermi al suesposto quesito, Vi chiedo di dirmi la vostra sul problema di cui in oggetto:
Quando guardo un film nell'attuale collegamento, e alzo o abbasso il volume del Marantz, si sente un ticchettio multiplo provenire dal medesimo, lo stesso tipo di "tac" di quando lo si accende o spegne, ma fatto per alcune volte a fila (senza che però si spenga nulla, e tutto continua a funzionare apparentemente bene):
secondo Voi, è un problema elettrico? E di che tipo? Posso rovinare il sistema continuando ad usarlo in questo modo? :confused: