Consiglio per impianto 2.1 o 2.0
Ciao a tutti, è da qualche giorno che vi leggo perchè cerco di farmi un'idea su che impianto possa fare nella casa nuova. Sono abbastanza inesperta. Quello che vorrei è un buon impianto per ascoltare la tv ma specialmente molto buono per ascoltare musica (tra l'altro sono una bassista in una cover Pink Floyd). Sono indecisa fra un 2.0 e un 2.1, credo di orientarmi verso il secondo per fare più contento anche il mio compagno che ama i film più di me (se sto dicendo cavolate ditelo, no problem).
Il problema è che ho quasi tutta la musica (Pink Floyd e pochi altri a parte) su mp3 e Ipod (e qui so che rabbrividirete :rolleyes: ) quindi mi sembra sprecato prendere un lettore cd separato da un sintoamplificatore anche se vorrei evitare se possibile sistemi integrati di plastica.
La mia stanza è circa 40 mq.
Il mio budget diciamo sui 1000€, trattabili ;)
Ho visto in questi giorni diverse soluzioni:
1) sintoampli yamaha RxV 765, Denon 2310 ,Marantz M-CR603 (che ha anche il lettore cd) o SR5003, Nad vari: opinioni e suggerimenti?
2) casse e sub: vedo che le più consigliate di fascia bassa sono le indiana line tesi con sub tesi o B&W. Però vorrei essere sicura che l'impianto sia dimensionato correttamente.
3) immagino che siano da non considerare soluzioni tipo:
- onkyo HTX 22HDX 2.1 (è batteria?)
- onkyo LS-V501
4) ho visto offerte per DENON PMA-510AE + DCD-510AE 389€
YAMAHA RX-397 + CDX-397 439€
YAMAHA AX-497 + CDX-497 559€ o YAMAHA RX-497 + CDX-497 a 579€
DENON PMA-710AE + DCD-710AE a 699€. Che ne dite?
Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto!