Sony HX900 e NX810 per gli amici Milanesi
Cari,
dopo lunghe indecisioni ho ormai ristretto la scelta del prossimo televisore a questi due modelli.
Entrambi i modelli in oggetto con i loro bei dischi demo BluRay sono ovviamente bellissimi, ma ho finalmente avuto modo di vederli con un bel segnale Sky e SkyHD, nel negozio Sony al piano -1 di quel famosissimo grande magazzino in piazza Duomo a Milano.
Ora, quello che ho visto mi ha fatto accaponare la pelle: in confronto al mio plasma, SkyHD (tanti canali provati) sembrava un video preso su YouTube. La partita di calcio in HD faceva ridere, con una qualità visiva abissalmente inferiore a quanto io ho in casa (plasma LG di 3-4 anni fa) e a quanto vedo in casa di un mio amico (plasma Samsung 2 anni fa). Anche i film erano pietosi.
Siccome nei vari CC riesco sempre e solo a vedere dischi demo, e questa è la prima volta che riesco finalmente a vedere la TV "vera", chiedo semplicemente a qualcuno di "esperto" se per caso è passato o passerà di lì di dirmi se quella qualità video, su canali SkyHD, è "normale" per un lcd o forse è quel grande magazzino ad avere un livello di segnale molto, ma MOLTO basso.
Grazie a tutti!
Vanni