808s da installare...e problemi da risolvere
eh si, il fascino del tritubo ha colpito ancora!
Non sono riuscito a resistere all'acquisto del mio terzo crt, nonchè...il mio primo 8 pollici! :eek:
Primo pensiero: azzo...quant'è grosso!
Secondo pensiero: porc...quanto pesa :D
Terzo pensiero: e adesso come faccio :confused: ...chiedo su AVForum!! :p
A dir la verità ce ne sarebbe anche un quarto: "ma chi me l'ha fatto fare?!", ma quest'ultimo svanirà non appena appenderò il pargolo e metterò su i pop-corn :D
Ma non divaghiamo, e torniamo ai problemi che si frappongono tra me e i pop-corn ;)
Il raster...è troppo grande!
Quando vado a centrarlo (guardando nei tubi) è impossibile inscriverlo, ma sborda sempre.
mMmmHhhh...a questo punto mi chiedo se ci sia qualche trimmer magico, o se non ricordo male, devo agire sui giochi di deflessione facendoli scorre lungo il tubo fino ad ottenere la dimensione voluta??!
Aggiungo che il raster sborda su tutti e 3 i tubi...
...e ovviamente GRAZIE!
finalmente appeso :) ...ma per il momento ancora niente pop-corn
Dopo lunghi lavori (ancora in corso) sono finalmente riuscito a posizionare il proiettore a soffito.
Acceso il CRT...tadàààà , tubi spenti e led rosso su vertical board, ed il panico ha cominciato a dilagare :cry: (misto a disperazione)
Per farla breve, e soprattutto per lasciare traccia sul forum della soluzione, una spruzzata di "pulitore per contatti" sullo switch per la selezione del montaggio a soffitto o tavolino, una decina di click (a proiettore spento) ...e magiacamente tutto è tornato a funzionare :D
Ed ecco i problemi...
Ero rimasto al raster troppo grande ed ho risolto col il trimmer "master width". Adesso il problema è l'immagine inscritta troppo piccola!
Il segnale (di prova) è un 1280@720@50Hz, la distanza di proiezione è ricavata dal programma barco lens, ma rimangono da riempire ancora 30/40 cm a sinistra e a destra dello schermo.
Provando ad allargare l'immagine con powerstrip, non riesco cmq a colmare il gap, di spostare il proiettore indietro è impossibile...mi rimarrebbe da allargare (di nuovo) il raster andando oltre i fosfori per poi aumentare il blancking a sinistra e a destra, ma non so se sia la giusta soluzione...o ce ne sia una più pulita.
Ho cercato nei vecchi thread di Belfiore e Iace, entrambi ricchissimi di informazioni, ma sembra che sia l'unico sfigato con questo problema :(