Digitale terrestre e MHCP - truffe in arrivo?
Volevo solo sottolineare che le tecnologie MHCP incluse nei settopbox digitali terrestri si prestano e si presteranno soprattutto in futuro a enormi truffe a confronto delle quali i dialers appariranno robetta da bambini.
Sapete cosa vuole dire servizi on-demand?
Che tu premi un tasto del telecomando e invece di avere un film - come oggi già accade con Sky - ti acquisti un cd, un dvd, un viaggio, ecc.
Se nessuno metterà un freno - anche tecnologico - a questo processo, ci troveremo con gli stessi problemi dei pc.
Con la differenza che in ogni casa c'è più di un televisore, mentre non in tutte le case ci sono i pc.
E poichè dal 2006 la tv si potrà vedere solo così, sono personalmente molto preoccupato di cosa i nostri figli minori potranno acquistare attraverso il tv.
Per non parlare di casalinghe annoiate, pensionati soli, persone facilmente suggestionabili, ecc.
Un conto è vedere una televendita, un conto è poter spingere un bottone sull'onda dell'istinto e fare un acquisto definitivo.
Poi sarò anche pessimista, ma questo fatto del decoder gratuito è un poco come la droga - all'inizio te la regalano, poi non ne puoi fare più a meno e alla fine rubi per potertela comprare.
Scusate se il paragone è un poco pesante, ma sapete com'è, non ho mai visto nessuno regalare nulla, e pertanto dove non vedo un prezzo mi preoccupo sempre di cercare la fregatura altrove.
Le cose senza prezzo vendute da imprese normalmente sono assistite da debito - tecnicamente siamo di fronte alla figura giuridica dell'accollo. :)
Naturalmente sono certo che ci sarà chi saluterà questo nuovo modo di acquistare come l'ennesimo progresso - io non la penso così. Sarà l'ennesimo progresso delle truffe.
Re: Digitale terrestre e MHCP - truffe in arrivo?
Citazione:
Ninja ha scritto:
E poichè dal 2006 la tv si potrà vedere solo così, sono personalmente molto preoccupato di cosa i nostri figli minori potranno acquistare attraverso il tv.
non è mica vero.
esistono anche decoder senza funzionalità mhcp... solo che (casualmente?) non possono beneficiare dello sconto di 150€
Ovviamente, altrettanto casualmente, la differenza di prezzo tra un decoder non mhcp ed un mhcp è di 150€ (almeno nei primi modelli la differenza era quella)...