Dovendo sceglire fra il DENON DCD 700 AE ed il CAMBRIDGE 640C secondo voi, tenendo magari conto dell'impianto 2 canali in firma, quale ha la meglio ?
Non mi rispondete nessuno dei due...:D
Visualizzazione Stampabile
Dovendo sceglire fra il DENON DCD 700 AE ed il CAMBRIDGE 640C secondo voi, tenendo magari conto dell'impianto 2 canali in firma, quale ha la meglio ?
Non mi rispondete nessuno dei due...:D
....a me piace molto il suono del cambridge....cmq prendi in considerazione anche il Marantz cd6003......che si dovrebbe collocare nella stessa fascia di prezzo.
ascoltali in ogni caso se puoi! ;)
ps.
mitiche le munis.....è stato il primo progetto che ho messo in opera! :)
quoto, molto meglio il Marantz CD6003, e suggerisco anche io di fare un ascolto se ne hai la possibilità
a me piace di più il cambridge, sia del denon che del marantz. potresti anche considerare il rotel rcd06 (o anche un Nad). ma al solito. solo tu puoi scegliere con l'ascolto.
le mie preferenze sono:
1) rotel rcd 06
2) cambridge 640c
3) marantz cd6300
4) denon 700ae
tutti comunque buoni prodotti.
Grazie a tutti per le risposte.
Il problma è che entrambi sono usati e quindi non ho modo di ascoltarli.
Il Marantz e fuori dalle mie disponibilità economiche..:(
Io personalmente sarei propenso per il Cambridge, cosi per simpatia...:D
adesso c'è la nuova versione denon dcd 710AE
cmq bazza...se prendi il cambridge....di sicuro non sbagli.
In quella fascia è un ottimo prodotto! ;)
Dovresti ottenere anche una miscela musicale *curiosa*, in binomio con il tuo marantz...magari poi ci fai sapere. ;)
buon ascolto! ;)
ah beh, se la scelta è tra quei due usati io prenderei il cambridge senza pensarci due volte.
E qui ti voglio.....Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
Il Maranzone è un pò avaro su toni alti mentre il Cambridge, almeno ssecondo la rece di TNT, e un pò esuberante proprio su questi. quindi si dovrebbero bilanciare bene.
Entrambi sfoderano un buon basso mentre le Munis , essendo molto smorzate e comunque "configurabili" aggiungendo o togliendo imbottitura dovrebbero garantire un buon compromesso.
L'unica perplessita mi sorge sui toni medi....sia le munis sia il lettore sembrano un po "carenti" in questo frangente......
Speriamo bene :cool: :cool:
Come non detto.
La persona che avevo contattato mi ha dato buca.
Ora attendo una risposta per il Denon....
Altrimenti sono punto ed a capo.
Ma porca.....
In alternativa al Denon e compatibile con il mio budget avrei inoltre trovato un Onkyo dx 7555.
doveva essere un modello non di punta ma quasi di un paio di anni fa, qualcuno lo conosce ??
Se non puoi prendere il Marantz CD6003, tra i due segnalati andrei sul Cambridge.
Non lo conosco, ma gli Onkyo economici che ho provato sono di gran lunga inferiori sia a Cambridge che a Denon...Citazione:
Originariamente scritto da bazza
...satta potresti descrivere le differenze tra i modelli da te classificati...??
le caratteristiche per ciascun lettore...
grazie e ciao
Questo è lOnkyo :
* Plays audio CDs, MP3 CDs, CD-R/CD-RWs*
* Vector Linear Shaping Circuitry (VLSC)
* Super precision clock (±1.5 ppm)
* Selectable control for digital filter, phase control and clock
* Massive power transformer
* Wolfson® 192 kHz/24-bit DAC
* Direct Digital Path
* 2 Digital outputs (Optical/Coaxial)
* Headphone jack with volume control
* Quick navigation for MP3 CD playback
* 25-step memory playback and 4 repeat modes
* 4-mode dimmer
* Ultra-smooth CD loading mechanism
* High-rigidity, anti-resonant chassis
* Brushed aluminum front panel
* RI (Remote Interactive) system compatible
* Remote control
* *Discs that have not been properly finalized may only be partially playable or not playable at all.
e questo il denon :
CANALI: 2
FREQUENZA RIPRODUCIBILE: 2HZ-20KHZ
S/N: 110 DB
GAMMA DINAMICA: 100db
DISTORSIONE ARMONICA: 0,0025%
WOW E FLUTTER: SOTTO I LIMITI MISURABILI
FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO: 44,1 KHZ
CONSUMO DI CORRENTE: 13W
PESO:4,2KILOGRA
TR
non si tratta di caratteristiche ma di sensazioni di ascolto. rispondo comunque, perchè le opinioni che mi sono fatto sono chiare e ricordo perdettamente il loro suono, anche se esprimere le sensazioni non è sempre facile. ci provo.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
il rotel, che poi è il mio, riproduce un suono molto equilibrato, per nulla stancante, direi quasi naturale, senza sbilanciarsi sulla alte frequenze, con una buona presenza dei toni bassi e dettagliato il giusto. nel mio impianto, il complimento migliore che ho ricevuto è stato proprio "non sembra di ascoltare un cd".
il cambridge viene subito dopo e infatti si è giocato la finale con il rotel. riproduce una scena più ampia, un suono più limpido, più aperto ma al tempo stesso più digitale, per capirci, e un pò meno autorevole sui bassi.
per quanto riguarda il marantz, è un lettore molto trasparente, ti fa percepire molta aria intorno ai diffusori, è molto analitico e dettagliato ma, per i miei gusti, non molto equilibrato. la fatica d'ascolto, nel mio impianto, era dietro l'angolo.
il denon è quello che mi è piaciuto di meno, ma devo dire che non ho ancora avuto modo di provarlo a casa mia, chi lo possiede non ha intenzione di fare uno scambio con il mio per qualche giorno (a me piace fare spesso questi scambi tra amici :D ). l'impianto nel quale l'ho ascoltato era tutto denon, con casse Indiana Line Tesi 504. il suono è troppo freddo e scintillante per i miei gusti. conoscendo il suono delle indiana line e l'ampli (il compagno 700ae) ho attribuito la colpa al lettore cd. in effetti, inserendo nel suddetto impianto il mio lettore la resa è cambiata e non di poco.
dell'onkio purtroppo non so dirti nulla. mai ascoltato.