dimensione locale e potenza amplificatore
Finalmente si avvicina il momento di allestire il mio primo impianto HT sarà un 5.1.
Al momento dispongo solamente di 2 casse Indiana Line Arbour 5.30 che userei come frontali per le altre completerei penso per coerenza timbrica con qualcosa sempre di Indiana.
Il locale ed il posizionamento sono come da foto da link:
http://img843.imageshack.us/img843/4...osizioneht.jpg
sulla sinistra la cucina sulla destra le casse in rosso (manca il centrale ovviamente vicino al TV).
Abiterò in condominio di nuova costruzione quindi progettato secondo recenti normative acustiche con tappetini sotto tramezzi e isolante sotto muri perimetrali muro divisorio con vicini completamente rivestito di pannello fonoassorbente di 7 cm (uno io uno loro).
In ogni caso non vorrei avere grane con i vicini quando utilizzo l'impianto :ave: .
Il punto è che mi avvicino alla scelta dell'amplificatore e non so che potenza scegliere.
Vorrei prendere un qualcosa tra HK 255, Denon 1911 oppure Onkyo 608 per ragioni di budget , cosa ne dite a potenza ci siamo?
ho letto qui da qualche parte che anche con ascolti a basso volume se l'ambiente è grande è necessario avere amplificatore di potenza adeguata per "riempire il locale", è vero?
Come impiego sarei:
- 30% musica (radio ed mp3 di qualità principalmente)
- 20% consolle
- 70% HT