Problema forte Ronzio sintoamplificatore ARCAM AVR300
Salve a tutti, ringrazio già chi mi darà una mano, premetto che sono quasi disperato ormai!
Ho acquistato il sinto da Titola circa un anno fa e ha funzionato sempre da Dio, sinto ottimo sia per musica che HT, tranne per il fatto che da qualche mese a questa parte mi sono accorto di un ronzio molto fastidioso che emettono le mie casse, un ronzio da rumore elettrico molto forte all'accensione del sinto che va a diminuire, ma non a sparire rimanedo sempre parecchio presente, (ad esempio si sente tanto nelle scene di silenzio nei film) dopo parecchi minuti, credo appena si scalda il sinto. Ma ripeto diminuisce non sparisce e anzi ultimamente mi pare stia sempre peggiorando.
Ora direte voi prova a controllare messa a terra, cavi, ciabatte, fonti attaccate ecc. ma davvero credo di averle provate tutte.
Ovviamente ho staccato tutto o provato a collegarlo a una presa non della mia casa e così via, e ancora (fino a questo momento) ho voluto credere non fosse un guasto ma a questo punto mi sa che è proprio così.
Mi trovo qui proprio per chiedere a voi cosa può essere che non va, se è una cosa normale il ronzio del tipo da me descritto per il quasto di qualche componente ecc.
Il mio problema principale è che non posso sfruttare la garanzia perchè lo ordinai da un sito inglese e che vivo in una cittadina in sardegna dove se dico "ARCAM" pensano stia parlando di qualcosa da mangiare...-.-
Spero possiate illuminarmi! :)
ah dimenticavo se non fosse per il forte ronzio l'ampli sarebbe perfetto nel senso che se sovrastato dall'audio alto il sinto funziona benissimo....
Grazie ancora.