Bravia KDL46V4000 incompatibile con HTPC???
Ciao a tutti.
Ho acquistato a gennaio 2009 un TV Sony Bravia KDL46V4000 per usarlo con SKY e col mio HTPC.
Primo problema.
Verso luglio 2010 compaiono nella parte destra dello schermo, vicino alla cornice, due righe verticali colorate: dapprima appaiono all'accensione per andarsene dopo qualche minuto, poi iniziano a non volersene più andare.
Intervento in assistenza il 27 luglio per sostituzione dell'intero pannello LCD.
Secondo problema.
Ieri sera, dopo aver navigato su internet con il mio HTPC collegato via HDMI, spengo il PC e spengo il TV.
Oggi riaccendo il TV e AMARA SORPRESA: sullo sfondo dello schermo, a PC spento e scollegato, impresso come su una lastra fotografica, è rimasta la schermata di Firefox!!!
Ho provato a spegnere, attendere qualche ora e riaccendere, ma seppur affievolita, l'immagine di sfondo rimane, anche mentre guardo i canali SKY o il digitale terrestre!!!
Contatto telefonicamente il supporto Sony che mi dice di richiamare lo stesso centro assistenza della prima riparazione, essendoci ancora garanzia sia per il TV che per il componente sostituito dal centro assistenza autorizzato.
Leggermente tranquillizzato per il discorso garanzia, ho però un TERRIBILE DUBBIO: da cosa possono essere generati questi due problemi? possibile che un televisore del genere non sia compatibile con un HTPC???
Grazie a tutti per l'aiuto.
Luca.