Dubbi installazione Infocus SP8602
Buongiorno a tutti.
Dopo qualche anno di dubbi e perplessità alla fine mi sono deciso anche io di passare al VPR.
Ho letto varie discussioni in merito e in seguito ad opportune verifiche, “effetto arcobaleno”, ho deciso per l’acquisto di un DLP.
Mi si è presentata l’occasione di acquistare ad un ottimo prezzo l’Infocus SP8602, ma ho qualche incertezza che vorrei chiarire prima di effettuare l’acquisto e poi rimanere deluso visto che la spesa comunque non è indifferente.
Il proiettore andrà installato al soffitto e disterà dallo schermo 3,30 m e vorrei avere uno schermo 16/9 da 100”.
Effettuando i calcoli con il noto sito di riferimento sono ovunque in rosso, però verificando le caratteristiche del proiettore non vedo controindicazioni ad utilizzarlo a tale distanza.
Sapendo che sono calcoli orientativi a che cosa vado incontro se mantengo questi parametri?
Devo scegliere un telo con un guadagno di luce differente da quello che avevo previsto di 1.5?
Devo modificare qualcosa?
A cosa altro devo fare attenzione per non rischiare di buttare via soldi inutilmente?
Essendo il primo VPR mi sfugge qualcosa?
Grazie a chiunque mi possa essere d’aiuto.
Ciao.
Lupin 360