Visto Ieri "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban"
Cominciamo col dire che non ho letto i vari libri di "Harry Potter", ma questo terzo film mi è piaciuto più dei due precedenti e che non sono un fan accanito del "maghetto".
Molto più cupo e tetro dei primi 2 già dalle fasi iniziali del film veramente ben fatti alcuni effetti speciali (mi sono piaciuti in particolari le guardie di Azkaban i "dissennatori" anche se ricordavano un pò i nazgul della trilogia del signore degli anelli), storia ben raccontata sopratutto da metà in poi (all'inizio e un pò lentuccio come narrazione non che i primi due fossero un fulmine in tal senso), e un ottimo cast su cui svetta secondo me Gary Oldman.
Audio e video veramente ottimi.
Ciao
;)
Re: Visto Ieri "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban"
Citazione:
Francesco 75 ha scritto:
Cominciamo col dire che non ho letto i vari libri di "Harry Potter", ma questo terzo film mi è piaciuto più dei due precedenti e che non sono un fan accanito del "maghetto".
Molto più cupo e tetro dei primi 2 già dalle fasi iniziali del film veramente ben fatti alcuni effetti speciali (mi sono piaciuti in particolari le guardie di Azkaban i "dissennatori" anche se ricordavano un pò i nazgul della trilogia del signore degli anelli), storia ben raccontata sopratutto da metà in poi (all'inizio e un pò lentuccio come narrazione non che i primi due fossero un fulmine in tal senso), e un ottimo cast su cui svetta secondo me Gary Oldman.
Audio e video veramente ottimi.
Ciao
;)
l'ho visto oggi e mi trovo pienamente d'accordo con Francesco 75
Visto ieri sera .... CONTIENE SPOILER !!!!!!
purtroppo e per fortuna in compagnia di ragazze che avevano letto il libro.
Diciamo che chi mi è vicino è particolarmente affascinata dal mondo del maghetto e quindi i DVD dei primi due episodi (soprattutto il primo) girano spesso nel mio lettore. Quindi ... ho un pò la nausea da H.P. ! :p
Sinceramente, se alla fine non mi avessero spiegato alcuni passaggi fondamentali (proprio perchè il libro lo hanno divorato), io non ci avrei capito moltissimo.
Seguendo la trama, ho avuto l'impressione che in fase di montaggio avessero tagliato qualche dialogo fondamentale. E mi hanno confermato che è così. Il tutto era "scollato" ed un pò troppo ad episodi (confermati anche dalle sfumature del regista).
Tipo, perchè all'ultimo incantesimo di Harry per allontanare i Disennatori, compare un cervo (che poi era suo padre)? Chi sono i quattro che hanno costruito la mappa magica e perchè? Come mai Lupin prende in giro Pyton per le sue pozioni magiche? Perchè la prof. "svampita" (Emma Thompson) si comporta così ed ad un certo punto pronuncia quella frase (il servo ed il suo padrone si reincontreranno a mezzanotte)? L'urlo della donna che ha sentito Harry quando il Disennatore lo stava "baciando" sul treno, cosa significa? L'indugiare sulla figura del lupo mannaro e del cane, incubi ricorrenti di Harry, che senso ha? etc ...
Insomma, personalmente le tre orette sono "pesate" un pochino .. e l'unica cosa che mi è piaciuta veramente è stato l'autobus all'inizio (glisso sulla zia cicciona in reggicalze :D )
Purtroppo mi toccherà prendere il DVD per "quieto vivere", ma non credo che lo rivedrò molto volentieri.
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Re: Visto ieri sera ....
Citazione:
kevinlomax ha scritto:
Allora ho visto un altro film?sono entrato in sala alle 16.15 ed scito alle 18.25:p
ooopppsss ... com'è che io sono entrato alle 21.30 e sono uscito a mezzanotte ???
In effetti è stato talmente "allungato il brodo" che mi sembrava fosse durato di più ....
too bad! :p
Mandi!
Re: Visto ieri sera .... CONTIENE SPOILER !!!!!!
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
....Purtroppo mi toccherà prendere il DVD per "quieto vivere", ma non credo che lo rivedrò molto volentieri.
Mandi!
Be' senno' a cosa sevono i NS VPR?? .... A testare i DVD delle NS ragazze... :D ;) :p
Saluti:D