Consiglio sostituzione Marantz SR7001 con Harman Kardon
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un ampli 2 canali HK990 di cui sono soddisfattissimo.
L"HK e' attualmente utilizzato come finale, collegato alle uscite pre out del Marantz SR7001 per l'utilizzo in HT.
Subito dopo averlo collegato (rodaggio zero...) ho notato un miglioramento del canale frontale notevole. Le voci sono molto piu' presenti, ben localizzabili e molti dettagli che prima non erano nemmeno percettibili ora sono piu' che evidenti. Probabilmente sara' anche per il fatto che ora il Marantz SR7002 deve muovere solo il centrale (B&W Cm Centre2) e i due surround mentre prima doveva occuparsi anche delle CM9 (un bel carico da muovere anche per un ampli 2 canali).
Il problema adesso e' legato principalmente all'estetica... non sopporto vedere un HK (nero e grigio) a fianco del Marantz (alluminio).
Pensavo di sostituire il marantz con un sinto Harman Kardon per poi accoppiargli il lettore Blue ray BDP-10 e il CD HD-990.
Cercavo ovviamente un modello con lo stesso frontale del HK990 (AVR 360, AVR 460 ...) ma non vorrei spendere piu' di 1000 euro.
Cosa mi consigliate? Qual'e' l'equivalente del SR7002 nel mondo HK?
Mi basta un ampli con le uscite pre per i canali frontali e sub e con una potenza sufficiente per muovere la CM Centre 2.
Davide
Dopo 6 mesi ho fatto il passaggio completo ad HK
Dopo 6 mesi... non ce l'ho fatta piu' e, una volta venduto SR7002 + SA7001 KIS, sono passato all'HK AVR 460 (Ampli AV) e HD990 (CD player).
La prime impressioni sono state ampiamente positive per il cd player.
Praticamente nessuna differenza tra l'SA7001 KIS e l'HD990. Forse un pelo di dettaglio in piu' con l'harman kardon.
Per quanto riguarda l'AVR 460 invece il risultato e' stato abbastanza deludente... qualcuno potrebbe dirmi... "te l'avevo detto" :O
Spero che si tratti solo di una cattiva configurazione dell'AVR 460
Ho postato le mie impressioni sul nuovo AVR 460 sul post relativo (http://www.avmagazine.it/forum/showt...54#post2962354)