mi trovo a scegliere uno dei due sistemi
di automazione tra
AMX e Crestron da abbinare al sistema di controllo
delle luci Lutron..
Quale tra i due sistemi mi consigliate?
Visualizzazione Stampabile
mi trovo a scegliere uno dei due sistemi
di automazione tra
AMX e Crestron da abbinare al sistema di controllo
delle luci Lutron..
Quale tra i due sistemi mi consigliate?
Personalmente mi sono trovato bene con entrambi i sistemi, ed entrambi si integrano perfettamente con sistemi di controllo luce/tende Lutron.
Cmq, se devi solo controllare tende e luci, puoi anche usare soltanto Lutron e utilizzare le loro interfacce, se invece vuoi qualcosa di più "articolato" e vuoi far interagire il tutto anche con il resto della domotica in casa e magari controllare tutto tramite touch screen, allora vai di Amx o crestron
Cosa è meglio/peggio poi dipende anche da quanta esperienza hai tu su tali apparati.
Nel mio campo, la nautica, ho notato che ad esempio, gli inglesi tendono a utilizzare più spesso AMX. Crestron l'abbiamo installato in una imbarcazione per il mercato sudamericano.
Rimane il fatto che entrambi sono prodotti validi e leader nel loro settore. Unico vero consiglio: cerca qualcuno che conosca bene tali prodotti, ci sono una miriade di interfacce e/o casini vari per far dialogare tutti gli attori presenti, e se cerchi la via dell'home made studia moooolto bene entrambi i sistemi e poi scegli quello che per te è più user friendly (quindi nessuno dei due hihihihi)