Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Friends - Serie TV
Non ho trovato niente a riguardo.
Qualcuno sa se usciranno le stagioni in blu ray?
Penso si tratterebbe di un operazione molto costosa , ma han fatto i blu ray delle stagioni di prison break a (non vorrei sbagliarmi) 70 euro a stagione, non capisco perchè non farlo per una delle sit com più famose della storia (forse quella di maggior successo).
Inoltre la qualità dei dvd presenti nei cofanetti e pessima
-
-
Visto che questa serie non è uscita e non è in programma, non vedo perché tu abbia dovuto aprire un topic : sarebbe bastata una domanda nel topic SOS.
Dubito che uscirà mai, sinceramente. Non so neanche se sia stata prodotta in HD... sui cannali fox l'ho sempre vista in 4:3 schifosi.
Bye, Chris
-
Tutte 10 le stagioni di Friends sono state girate in pellicola, quindi possono essere portate su BluRay e infatti Warner di tanto in tanto inserisce Friends nei "prossimamente" che annuncia nelle brochure, nelle convention di settore o nei comunicati stampa.
Il lavoro non è immediato però, come moltissimi altri telefilm, serial e sitcom girati in pellicola, Friends era telecinemato e montato per realizzare i master SD da distribuire alle emittenti e quindi gli episodi esistono montati solo in SD, comunque riallacciandomi ai motivi tecnici di cui sopra, è plausibile che un giorno possiamo vedere Friends (come altri telefilm) su BluRay
Ad esempio questa cosa è stata fatta per Star Trek TOS degli anni 60: 3 stagioni girate in pellicola ma telecinemate in SD e montate e distribuite in SD: arrivata l'era dell'alta definizione la Paramount è andata prendere i negativi originali e ha rimontato da capo le puntate del telefilm che infatti sono uscite su BluRay.
Andando avanti negli esempi, in HD sono uscite o stanno per uscire altre serie degli anni 50 e 60 come "Ai Confini della realtà" e "Il Prigioniero".
-
Citazione:
Friends era telecinemato e montato per realizzare i master SD da distribuire alle emittenti e quindi gli episodi esistono montati solo in SD
Mi hai preceduto :D
Innamorato di Friends dalla primissima puntata, farei di tutto per una trasposizione in Blu ...... ma sono consapevole che difficilmente accadrà!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
sarebbe bastata una domanda nel topic SOS.
Direi che si può chiudere.