consiglio tv 46-50" ad un neofita smarrito...
Salve a tutti,
dopo anni (passati) in cui ho seguito l'ambiente piuttosto da vicino oggi sono confuso e chiedo lumi :)
Ovviamente si tratta di scegliere un nuovo tv, partendo da queste premesse:
- guardo prevalentemente filmati divx-mkv tramite hdmi da un pc apposito
- ho una ps3 con cui guardo blueray (saltuariamente) dvd (spesso) e gioco (praticamente mai)
- non ho sky nè lo avrò mai ma penso che col passare del tempo aumenterà la quantità di materiale hd che vedrò
- guardo la tv da una distanza di 3m
Partendo dall'ultimo punto il primo problema è che guardo molto materiale sottotitolato e con il mio attuale tv, un lg 32" lcd di cui non posso lamentarmi più di tanto, rischio la cecità :D
L'altro problema riguarda la tecnologia...
Pensavo infatti che il plasma fosse ormai superato ma vedendolo a casa di un amico mi sono reso conto che mi soddisfa molto di più degli schermi lcd (dei led non parlo perchè al momento mi sembrano troppo costosi)
Poi la differenza tra fullhd e hdready data la mia prevalenza di film d'autore a bassa risoluzione forse non è così scontata come innaginavo...
Quindi avendo un budget di circa 1000 € (meglio se meno ovviamente :) ), le poche pretese di cui sopra e la prospettiva di tenere il futuro acquisto almeno 3 anni cosa mi consigliereste voi esperti?
so che magari sono stato prolisso ma grazie a chiunque vorrà darmi una mano :)