Qualità segnale DTT (Roma)
Mi scuso se ho sbagliato sezione, perchè il problema che vorrei segnalare non è propriamente relativo all'HD.
Il mio pargolo ama vedere i programmi di Rai yoyo, boing, gulp, ecc., ma purtroppo spesso presentano un segnale debole che produce squadrettamenti, blocco immagine. La cosa curiosa è che il fenomeno peggiora intorno alle 20,00 (quando su yoyo ci sono i telettubbies :D che tengono buono il mio piccolo quando cena), mentre prima e dopo la visione è ancora accettabile (per lui). Su gli altri canali (Rai1,2,3, mediaset, anche HD...) non noto problemi.
Non so se è una coincidenza, ma la cattiva visione è cominciata da quando ho un nuovo Panasonic G20; prima utilizzavo un vecchio decoder Samsung (non HD) con CRT Mivar, e a volte notavo qualche piccolo squadrettamento, ma mai blocco immagine. Possibile che il decoder del Pana sia peggiore? Oltretutto, 2 giorni fa, di sera, su yoyo è comparsa una scritta del genere "le trasmissioni sono interrotte per problemi tecnici", il che mi lascia propendere per la coincidenza, visto anche che in altre fasce orarie e su altri canali non ho problemi.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Grazie.