Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...mbps_5531.html
TP-Link rende disponibile il nuovo kit "Powerline Ethernet" che consente di creare una rete dati casalinga utilizzando l'infrastruttura della rete elettrica. La velocità raggiungibile è di 200Mbps ed è quindi possibile effettuare anche streaming video HD
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
INTERESSANTE
Sopratutto per la funzione "green" dello standby automatico. Io ora ho degli MSI a 200 che non hanno questa funzione... e di fatto son sempre accesi... :-(
-
anche il prezzo è interessante!
-
perdonate la domanda niubba ma era un pò che volevo chiederlo: ma questi tp-link sono cmq sempre collegati ad un modem router collegato ad adsl via cavo o ad un antenna wifi dal quale poi costruisci la tua rete domestica utilizzando i 2 apparecchi, oppure forniscono proprio una connessione a internet sfruttando esclusivamente la linea elettrica ove disponibile il servizio homeplug?:confused: :confused: quindi senza modem/router:eek:
-
Per Cla 80
Fanno da bridge... ovvero si sostituiscono al cavo (ethernet) che tu potresti mettere ad esempio tra il tuo pc ed il tuo modem/router adsl, devono essere sistemati in due prese elettriche diverse del tuo impianto, intendo anche in due stanze diverse. Sono trasparenti a qualsiasi protocollo, entra ethernet , esce su elettico, entra su elettrico esce su ethernet. Quello che entra in uno scatolotto da una parte, esce contemporanemante verso tutti gli altri. (ricorda le vecchie ethernet a bus comune su coassiale)
Normalmente non riesci a "far saltare" al segnale il tuo contatore. Un provider "normalmente" non ti riesce a portare un segnale da fuori di casa a dentro casa in quanto anche lui non riesce a far saltare il contatore.
Ho provato a saltare, ma funziona male, i trasformatori con rapporto 1:1 (quelli che si usano nei locali medici).
Se hai bisogno di sapere altro, ho altre informazioni. Ma tranne l'applicazione specifica dell'articolo, gli altri casi sono tecnologie da provider.
Saluti