Problema rottura proiettore Benq
Ciao a tutti , scrivo qui perche' non ho trovato nessua discussione ufficiale sul VPR Benq pe 7800 , DLP hd ready di qualche anno fa .
Vi scrivo perche' questo proiettore che era mio prima del cambio con l'optoma hd 82 e l'ho venduto circa sei mesi fa ad mio amico che si voleva avvicinare al mondo dei VPR senza spendere una cifra.
Sfortunatamente il proiettore che aveva 700 ore si lampada su 2000 e funzionava perfettamente fino alla mia vendita,improvvisamente qualche giorno fa ha smesso di funzionare:mad:
sono andato dal mio amico e abbiamo constatato che in fase di accensione si intravedeva l'accensione della lampada e subito dopo quando tentava di funzionare la ventola faceva uno strano rumore e tutto restava cosi' . La sequenza di accensioni di luci sopra il VPR che segnalavano l'allarme guardando il libretto di istruzioni segnalava un malfunzionamento della ventilazione.
Non essendo piu' in garanzia il mio amico l'ha mandato in assistenza alla benq a milano e gli hanno detto che per loro e' la lampada da cambiare e gli hanno chiesto 460 euro:eek: :mad: (non costa nenache il VPR adesso quella cifra usato)
IL mio amico e' logicamente arrabbiato ma anche segnalando che per lui e' un problema di ventole loro insistono sul cambio della lampada...
ecco a me sembra un caso molto sospetto, mi sembra che magari con la scusa che uno non sa dove "mettere le mani" loro sistemino il problema alla ventola (economico credo) e vogliano intanto prendersi 450 euro per il cambio lampada.....
qualcuno ha avuto qualche problema simile all'impianto di ventilazione, consigli per "trattare con i centri assistenza magari un po' furbini"???
grazie in anticipo, logicamente il mio amico adesso si ritrova in braghe di tela...