Schermo alternativo per il panny
Che ne pensate di un pannello in cartongesso come schermo di proiezione per il Panasonic? Sempre meglio del muro (che poi è verdolino quindi...), no?. E' bianco, liscissimo, non costa nulla e lo dovrebbero vendere nella misura 250x120cm, perfetta per uno schermo 16:9 di 85-90 pollici al massimo come serve a me (da tagliare eventualmente e farci la cornice nera).
Quali sono invece le controindicazioni? Il guadagno uguale a zero? O che altro? Tutti gli schermi fissi con frame trovati in giro non vengono meno di 300€ :(
Aspetto suggerimenti
Ciao
Sisco
P.S. Il vpr arriva mercoledì mattina!!! :D :D :D
Re: come dicevo oggi in MP
Citazione:
Originariamente inviato da giona
... e la cornice nera ancora non ho deciso se farla in legno o direttamente verniciare di nero opaco l'MDF staremo a vedere comunque appena ho qualcosa vi faccio vedre gli sviluppi
se decidi di verniciare l'MDF mi raccomando di dare molte, ma davero tante, mani di fondo aspettare che si asciughino, carteggiarlo per bene (carta vetrata da legno con grana di almeno 180) e poi dargli una, meglio due, mani di finitura.
Data la sua struttura porosa l'mdf è abbastanza difficile da verniciare ma con un pò di pazienza otterrai un ottimo risultato :)
Re: come dicevo oggi in MP
Citazione:
Originariamente inviato da giona
a Sisco mi sto attrezzando per preparare uno schermo per il Panny da 200 reali in 16:9 intendo provere la soluzione del carton gesso lo dipingo con vernice apposita pensavo di bianco non proprio candido ma con una certa percentuale 15% di grigio lo monterò su un supporto in MDF per dargli rigidità e la cornice nera ancora non ho deciso se farlain legno o direttamente verniciare di nero opaco l'MDF staremo a vedere comunque appena ho qualcosa vi faccio vedre gli sviluppi
un saluto Giona
Non ci posso credere! Sei proprio di Castellamare del Golfo quella siciliana??!! :eek: Fantastico! Indovina un pò dove villeggio io? A Scopello! Non mancherà occasione di incontrarci quindi.
Per l'idea del cartongesso sono ovviamente d'accordo con te, credo avrai ottimi risultati. Io purtroppo, per pochissimo tempo a disposizione, ho dovuto rinunciare all'idea del fai da te e mi sono buttato su uno schermo avvolgibile della Sopar spendendo però sempre pochi euro. Quando avrai finito il lavoro fammello sapere che ci vediamo.
Ciao
Sisco