Consiglio diffusori ad un neofita disorientato
Salve a tutti ragazzi,
mi chiamo Pietro ho 22 anni ed abito a Padova e mi sono appena iscritto in questo bellissimo forum.
Ho da poco fatto il "grande" acquisto, grande per le mia tasche ovviamente visto che faccio solo lavoretti saltuari di pochi mesi o addirittura qualche settimana.
Comunque ho comprato, un amplificatore Onkyo TX-SR308 (entry level degli ampli mi è parso di capire leggendo nel forum), ovvio che per molti di voi sarà una ciofeca a differenza dei vostri bestioni :D
Ora, step by step, mi piacerebbe comprare delle casse per il suddetto amplificatore, ma sono molto confuso anche leggendo qui nel forum, fra diecimila marche diverse JBL, Polk Audio, Canton, B&W ecc ecc
L'uso che ne faccio è principalmente film, poi musica e infine gioco, problemi di colori non ne ho, me ne va bene qualsiasi, la stanza misura circa 5x6 metri.
Diciamo che partirei con le due casse frontali Left e Right, budget circa 500€ (rateizzerò il tutto :) ), ed è qui che vorrei chiedervi qualche piccolo consiglio, rischio di avere le casse che costano di più dell'amplificatore e quindi una resa pessima del suono?
Vedo che molti di voi consigliano delle prove d'ascolto, ma dove posso andare per fare ciò? Alle Media Wolrd della mia città?
Un saluto ed un grazie per la pazienza che mi dedicherete!