Consiglio per un 5.1/7.1 nuovo...
Ciao a tutti....
Ho appena iniziato a rinnovare il mio HT.
Ho iniziato dal sintoamplificatore per problemi A/V in quanto volevo un sinto che mi facesse upscaling per poter far passare 1 solo cavo HDMI da sinto a LCD dato che lo appenderò al muro e non voglio fare uno scavo...
Come sintoamplificatore ho preso un ONKYO 608 (così mi supporta l'HDMI 1.4 con l'ARC per non tirare giù il cavo audio del tv).
Ora come frontali per ora ho messo le FOCAL 706V che avevo come ascolto stereo. Queste penserò di sostituire (come ultimo pezzo) con delle FOCAL 826V.
Come centrale sono indirizzato su un Infinity Classia CC225 (questione estetica...) di cui però non ho letto molto.
Per le posteriori anche qui sono molto orientato a delle bipolari per fare un 7.1 e mi piacciono molto (escluso il prezzo) sempre le Infinity Classia C255ES... oppure le FOCAL SR800V....
Come sub sono indeciso se rimanere sempre su Infinity con il PSW8 oppure esagerare con un SUNFIRE (ho letto solo rece positive su questi sub) oppure un KEF PSW2000 che ho trovato nel mercatino...
Ma secondo voi mischiare così i marchi è "brutto"?
Essendo che magari sono state progettate con timbriche diverse, sarebbe meglio rimanere su una stessa marca e fare un 5.1?
Considerate che lo userò per un 50% anche per l'ascolto di musica, ovvero con le sole FOCAL 826V che ho potuto sentire e....sbavare...
A voi i consigli.
Ciao