Consiglio: 50" - 80% gaming / 20% film HD
Buondì :D
Ormai è più di un mese che cerco di schiarirmi le idee con l'intenzione di comprarmi un televisore che rispecchi i miei gusti e allo stesso tempo il top (o quasi) della tecnologia odierna :)
Come da titolo, l'utilizzo principale è quello relativo alle console (xbox360/play3) tendendo l'occhio a farmi un buon impianto home theatre nel breve/medio periodo.
All'inizio del mio percorso informativo avevo in mente i led. Led che ho dovuto abbandonare a causa dell'input lag. Quindi mi sono affacciato al mondo dei plasma su cui mi sono fermato puntando sul nuovo V20 (da 50") della Panasonic.
I dubbi sul comprare o meno questo televisore mi sono venuti guardando nei centri commerciali i diversi televisori in mostra con ormai l'omnipresente Avatar. All'inizio di questa ricerca mi ero letteralmente innamorato del nuovo Quattron led perchè Avatar li si vedeva benissimo secondo i miei gusti (con i 100Hz attivati). Ma i led li ho abbandonati e bon. In questi giorni invece ho visto alcuni lcd (sempre in altri centri commerciali e sempre con Avatar) che avevano anch'essi i 100Hz attivati e anch'essi avevano una resa visiva bellissima, ma avevo dei dubbi sui settaggi di questi televisori visto che per esempio le immagini erano si belle, ma il "sudore degli attori" brillava letteralmente..E' stato in quel momento che mi sono chiesto quanto siano veritiere quelle immagini e quelle impressioni che ho avuto..Mi chiedo se il plasma raggiunge quel livello di dettaglio o "visivo", ma questo non lo potrò mai sapere fino a quando non ce l'avrò davanti ai miei occhi..
Comunque, se vogliamo tirare le somme. Quello che cerco è un tv Full HD sui 50pollici, per gaming/film HD, intorno ai 1500-1800 euro.