Consiglio acquisto tv fascia mediobassa
Ciao a tutti. In diversi forum mi hanno consigliato di chiedere qui. Come molti (da quello che posso leggere nelle prime pagine) sono nella più totale confusione per l'acquisto di questa TV :D.
Vengo subito al dunque, il budget è 600~800€, nel senso che non avrei problemi a spendere 800 euro per un prodotto che sia di qualità, ma se ne spendo meno ovviamente è meglio. Quello che ci devo fare è guardaci la tv sul dtt, forse sky e collegarci un pc per guardarmi qualche film in hd e ogni tanto giocarci anche. Dimensione massima 42 pollici come spazio, lo guardo da 2,5/3 mt.
Ho letto un pò di roba sulla perenne disputa tra lcd e plasma, inizialmente ero partito diretto verso un lcd a led, poi leggendo però mi pare di aver capito che il plasma come qualità visiva è una spanna avanti, quello che mi domando però è, sulla fascia di prezzo in cui devo acquistare io questo discorso vale comunque ? Notavo che stando sul plasma riuscivo a prendere un 42'', ma un plasma 42'' a quel prezzo è paragonabile a un lcd a led 32"/37" dello stesso prezzo ? (notavo che i plasma in quella fascia sono un pò poveri dal punto di vista di connessioni e tecnologie varie, che sò eth,usb,dlna, e altre robe che possono tornare utili). E sempre nell'ambito degli lcd led, notavo che solo sharp (o quasi) propone, in questa fascia di prezzo, lcd full led, comparando monitor di questo livello si nota la differenza tra uno sharp full led e un samsung/lg/boh edge led ?
forse mi sono dilungato troppo :D, grazie delle eventuali risposte.