Ennesimo consiglio: lcd/plasma 44''-46''
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
E' da un po' che sto leggendo dappertutto cercando di farmi un'idea chiara, ma al momento sono in alto mare.
Devo prendere una tv, da posizionare a circa 2,5-3 metri dal punto ottimale di visione, ambiente non eccessivamente illuminato (anche se ci sarebbe una finestra giusto di fianco alla tv).
Pensavo quindi a un 46'' ...
Per quanto riguarda la tecnologia, mi sembra di capire che il plasma la detta da padrone, nonostante il consumo maggiore di un lcd.
Quello che mi preoccupa in realta' e' la possibilita' che le immagini rimangano impresse sullo schermo.
La tv verra' usata principalmente per visione mista sd/hd, forse bd, se il tempo di risposta del pannello e' decente probabilmente anche Xbox360.
All'inizio ero orientato verso un lcd, tipo il Toshiba VL733, ma l'ho visto dal vivo e le immagini non erano per nulla fluide, a cercare di leggere i titoli di coda mi e' venuto mal di testa (...e anche qui... chi va a leggere i titoli di coda? :D ). Non so se fossero le regolazioni completamente sbagliate (Mediaw*rld), pero' non vorrei ritrovarmi con una fregatura...
Ho visto un Panasonic G20 e mi e' piaciuto, cosi' come qualche LG (ma come sono??) e anche il Samsung C650 non e' male (ma la storia dei diversi pannelli non e' molto chiara).
Qualche consiglio?
Grazie.