Editing HD con un PC vecchiotto
Salve a tutti, sono un neofita del mondo HD al mio primo post su questo splendido forum, grazie al quale ho da poco deciso di acquistare un Panasonic SD60
Sono soddisfattissimo della scelta, ma ora mi si profila un problema che ingenuamente non avevo considerato prima, ovvero l'editing video.
Il mio PC e' di qualche anno fa, in particolare monta un Pentium 4 3.2Ghz con 1G ram e una scheda video Gforce 6600 con 256M RAM, e sono alla disperata ricerca di un programma di editing video HD che mi consenta di lavorare senza impazzire. Un amico mi ha prestato Pinnacle 14, ma la preview e' praticamente inutilizzabile, dato che non e' che proprio va a scatti...peggio!!!! Mi fa vedere un fotogramma al minuto!!! Risultato, cerco di tagliare pezzi di video ma al montaggio definitivo mi trovo con altri pezzi che non avevo addirittura visto!
Ora mi chiedevo, ed e' qui che vorrei il vostro parere esperto, esiste un programma meno oneroso in termini di risorse HW, che non dico mi faccia vedere i video m2ts fluidi, ma che almeno non mi nasconda i pezzi!
Tanto per farmi capire...HDwriter mi permette delle preview un po' scattose, ma grazie al drop dei frame a 8fps riesco ad avere qualcosa con cui potrei lavorare tranquillamente..purtroppo HDwriter mi sembra piuttosto scarso per l'editing...
Insomma..al momento ho una spledida videocamera ma no riesco a montare filmati e non ho ehm...budget per un nuovo pc...
Grazie per ogni consiglio...