impianto HT di qualità, sto lavorando bene?
Buona sera a tutti voi, sono un nuovo iscritto del forum e benchè abbia una vasta esperienza per quanto possa concernere impianti in car hi fi oppure impiantistiche da palcoscenico ( sia come istallazione che come qualità delle varie componenti ) sono notevolmente impreparato per quanto possa concernere la qualità o le peculiarità di determinati componenti per la realizzazione di un impianto home teatre di qualità.
Tale impinto sarà realizzato in una stanza di forma regolare della superdicie di 25 - 30mq circa, e destinato all ascolto di film in alta definizione e talvolta di musica da lettore cd.
Il budget a disposizione si aggira attorno alle 1500 - 2000 euro per amplificatore e diffusori (5.1) ovviamente meno si spende meglio è ma senza scendere a compromessi con la qualità. Cerco una soluzione che permetta di ottenere una distinta scena sonora, con un buon dettaglio, con una buona timbrica, un suono limpido, cristallino ma mai aggressivo, con un basso pieno, tondo ed avvolgente mai invadente.
Diciamo la classica moglie ubriaca e la botte piena.....
La dislocazione dei diffusori vorrei effettuarla in questo modo: colonne frontali ai lati della parete attrezzata, poggiati a terra ad almeno 1.5 - 2 m a dx ed a sx della tv ( simmetricamente ) canali posteriori disposti ad 1.5 - 1.7m da terra, a 3/4 della stanza come profondità rispettivamente ad 1m dal lato dx e sx del divano leggermente piu in dietro ( diciamo un angolo di 30° col divano ); canale centrale sotto il TV; subwoofer da dislocare all'interno della stanza in una posizione idonea.
Senza ovviamente trattare l'aspetto cavetteria che riveste la sua notevole importanza per quanto concerne il risultato, e ben conosco, passo direttamente alle componenti.
Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato come segue:
torrette frontali indiana line - musa 505
AP posteriori indiana line - musa 205
centrale indiana line - musa 705
sub indiana line - Arbour S.10
Prezzo totale € 1350,00 ( a riguardo )
Per quanto concerne l'amplificatore mi ha sottoposto un harman kardon 7.1 del prezzo di 500 euro di listino dicendomi che è un sig. amplificatore sulle indian.
Voi cosa mi consigliate? Come i diffusori e l'elettronica da me evidenziate rispetto al prezzo a cui mi sono state proposte? E rispetto a cio che cerco di ottenere????
Vi ringrazio molto e scusate il mio dilungarmi.
Andrea