Sapete dirmi perchè molti diffusori di fascia alta riproducono frequenze altissime non udite dall'orecchio umano, tipo dai 22 khz ai 100 khz vedi pioneer. A quale scopo?
Non ho mai capito il motivo di questa scelta.
Visualizzazione Stampabile
Sapete dirmi perchè molti diffusori di fascia alta riproducono frequenze altissime non udite dall'orecchio umano, tipo dai 22 khz ai 100 khz vedi pioneer. A quale scopo?
Non ho mai capito il motivo di questa scelta.
up nessuno sa niente? :cool:
Marketing?
anche io tempo fa mi ero posto la stessa domanda ed avevo aperto una discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147958
Si in pratica non cambia niente! Sono frequenze inudite e pure attenuate quindi appena riprodotte dal diffusore.
Secondo me però ne risentono quelle più basse per capirci attorno i 15-000-20.000. Ho ascoltato delle MB Quart QL SP4 di mio zio e gli alti erano molto puliti e precisi e venivano facilmente riflessi dalle pareti e suonavano molto bene in tutti i punti della stanza.
Un diffusore con un range più ristretto può suonare meglio di un altro che arriva più in alto?
a mio parere un diffusore che riproduce i 50.000 Hz non "serve" ma arriverà con più disinvoltura a riprodurre i 20.000 senza avvicinarsi ai limiti meccanici di altri diffusori .
dire più " ARIOSO" APERTO " beh forse non ha senso ma con certi diffusori ciò che non si può sentire ............ si sente :)
sono d'accordo con lo zio.
Allora continuiamo su quella.Citazione:
Originariamente scritto da MrPegaso