VCR Sony 2010: copia diretta & imovie
Ciao a tutti,
premetto che non ho mai avuto una videocamera AVCHD e che ho deciso di comperare la sony cx305; vorrei chiarirmi alcuni dubbi prima dell'acquisto approfittando di questo forum per farlo :D
memoria interna: dati
Io sono rimasto alle vecchie miniDV, dove collegavo ad imovie o finalcut la videocamera via firewire ed aspettavo che si scaricasse il video. Ora quando collego la sony via usb (non direttamente ad imovie, che la riconosce sicuramente) cosa succede, appare una unità esterna con i video già pronti da copiare? Ho scaricato da videoaktiv alcuni mts, sono questi i files "originali" ? Ho provato ad importare il file in imovie, ma non funziona: deve per forza trovarsi dentro la videocamera?
copia diretta & imovie
Potete confermarmi se la funzione "copia diretta" di sony può essere intesa in questo modo o se sto sognando?:
1- filmo fino al riempimento della memoria interna
2- collego l'hd esterno e ci copio i video (originali, non convertiti) con la funzione apposita di sony
3- svuoto la memoria interna e filmo di nuovo, e ripeto questi due passaggi fino allo sfinimento :eek:
4- collego l'hd esterno con dentro i video ad imovie che li riconosce come se avessi collegato la videocamera
5- monto il video in imovie come facevo prima importando la miniDV da firewire
copia diretta & dischi multimediali
Qualche possessore di una videocamera sony linea 2010 con funzione "copia diretta" mi saprebbe dire se tale funzione è compatibile con dischi esterni multimediali, magari sono così fortunato da trovare un possessore di "lacinema mini hd 500gb" (che vorrei comprare) ?
Probabilmente ci sarà qualche domanda stupida qui in mezzo ma devo chiarirmi questi dubbi; grazie a tutti
Andrea