casse hi-fi VS casse da concerto
ragazzi, dopo una lunghissima discussione in cui ho davvero messo alla prova il mio cervello (xD) sono arrivato alla conclusione che comperare prodotti hi-fi è da pazzi...
in questa discussione mi è stato detto che nei prodotti hi-fi noi consumatori paghiamo sopratutto la marca e l'estetica.. mi è stato fatto l'esempio che nelle indiana line tesi560 ci saranno 70-80€ di PA, non di più...
mi hanno anche fatto notare che effettivamente nei cinema non usano questi prodotti...
http://images1.thomann.de/pics/bdb/1...255311_800.jpg
invece le casse da concerto (jbl in primis) hanno un rapporto prezzo/qualità 200volte milgiori... le casse da concerto hanno MOOLTA più dinamicità, potenza, qualità, sensibilità, EFFICIENZA e creano nella stanza una pressione molto migliroe che ci porta maggiornmente nel mondo del cinema
così mi è stato detto: Di sicuro la dinamica è appagante con AP ad alta efficenza e la qualita Audio del film la conservi del tutto aggiungendo, Impatto, Headroom, velocita, SPL, immagina ad esempio un DVD Audo che sò il concerto dei Pink Floyd con quei diffusori in camera a 120db''
io mi sono chiesto se questi gigantoni siano solo potenti e senza qualità, ma la risposta è stata negativa.. :''anche a volumi bassi avrai una qualità sicuramente milgiori di qualsiasi impainto klipsh da 4-5000€''
tutto questo mi è stato detto da una persona molto fidata... voi siete d'accordo?