Denon AVR-2310 con B&W 685 ? Mi serve l'Audyssey!
Buonasera a tutti,
mi trovo a dover acquistare un amplificatore multichannel per il mio impiantino casalingo, al momento così organizzato:
HTPC (audio integrato) => Coaxial => Denon 1800 =>
B&W 685 (Front) - B&W HTM 62 (Center) - B&W M-1 (Rear) - ASW 608
Ascolto 65% Hometheater e 35% Musica.
Nel mio salottino, 4m x 3m, ho discreti problemi di risonanza sulle basse frequenze che non sono riuscito ad eliminare intervenendo sull'ambiente (nei limiti imposti da mia moglie!) e che ho quindi dovuto "ridurre" tagliando un po' di bassi dall'equalizzatore sul mio pc.
Per questo dovendo cambiare amply mi sto orientando all'acquisto di un sistema che abbia integrati dei sistemi di correzione ambientale quale l'Audyssey Dynamic Volume and Dynamic EQ + Audyssey MultiEQ presenti sul Denon 2310.
Ho letto il thread sull'Audyssey (tutte e 50 le pagine) e riscontro tanti pareri discordanti e alcuni concetti che per ignoranza non riesco a capire, quindi volevo sapere da voi:
E' un sistema che funziona ? Potrebbe (indicativamente) migliorare la risposta dell'impianto nel mio ambiente ?
Avreste dei suggerimenti per altri Amply che abbinati alle mie casse potrebbero regalarmi capra e cavoli (correzione ambientale + suono migliore) ?
Rimarrei sullo stesso budget, quindi sotto i 900 euro, e mi piacerebbe poter aggiungere in futuro un integrato per ascolto 2ch (quindi mi servirebbero le preout).
Attendo fiducioso suggerimenti dai più esperti :)