si può vedere sky in tutte le stanze con due antenne diverse tramite modulatore RF???
Ciao a tutti , abito in una villetta a due piani che è dotata di due antenne separate per la Tv,ed ho una parabolo satellitare che serve solo il 1°piano della villetta...vorrei fare in modo di riuscire a vedere Sky in tutte le stanze, anche del 2°piano, tramite un modulatore RF , in moda da eliminare il fastidioso trasmettitore sender Audio Video wireless che attualmente ho in uso per poter trasmettere sky dal decoder, posto al 1°piano, ad una delle tv che ho al 2° piano .......Avendo dato un occhiata nei vari forum, so bene che la soluzione più semplice (avendo una sola antenna, però) è un modulatore Rf da collegare tramite scart al decoder di Sky e dall'uscita rf del modulatore suddetto "agganciarsi" a monte dell'impianto di antenna per "iniettare" il segnale di Sky alle altre tv..ma nel mio caso, credo un pò + complesso, come faccio a "iniettarlo" anche alla 2° antenna del 2°piano in modo da riuscire a vedere sky anche al piano sottostante? Dal decoder di sky vado con la scart al modulatore RF, dal modulatore, che presumo abbia una sola uscita Rf, come mando il segnale ad entrambe le antenne? E' una cosa possibile? Dovrei collegare le due antenne in parallelo in qualche modo? E ciò non potrebbe procurare qualche disturbo? Premetto che non ne capisco nulla e che tutto ciò che ho scritto l'ho "rubacchiato" per intuito dai vari forum, premetto anche che ho contattato un antennista che sostiene che secondo lui è fattibile, ma che avrebbe un certo costo (150 euro circa)...mi aiutate a capire come fare?
allego l'immagine dell'impianto com'è attualmente....:confused:
http://img440.imageshack.us/my.php?i...2010120358.jpg