compatibilità trasmettitore/ricevitore A/V a 5,8 ghz e a 2,4 ghz
Ciao a tutti, in breve..ho un trasmettitore audio video da 2,4 ghz che uso per mandare il segnale dal decoder (non è HD) di Sky a tre stanze, con altri tre ricevitori...volendo cambiare il trasmettitore attuale con uno da 5,8 ghz per rendere il segnale più pulito e senza interferenze, mi chiedevo , da ignorante in materia ,se un trasmettitore da 5,8 ghz è compatibile con un ricevitore da 2,4 ghz...mi spiego meglio, il trasmettitore da 5,8 lo metto nel decoder SKY, il ricevitore della stessa frequenza (5,8ghz) che è abbinato nella confezione di acquisto lo metto nella stanza dove ho bisogno di aumentare la qualità del segnale...ma nelle altre 2 stanze? Posso riutilizzare i ricevitori del vecchio trasmettitore da 2,4ghz?? Funzionerebbero con una diversa frequenza? E se si, il ripetitore IR del telecomando che parte dal 5,8ghz funzionerà con questi? L'alternativa a tutto questo , da quello che ho capito è un modulatore di frequenza RF ? Corretto? Ed i quest'ultimo caso, dando per scontato che il segnale di Sky arriva in tutte e tre le stanze tramite antenna, ma il telecomando funzionerebbe nelle tre stanze? :confused: :confused: