Consiglio tra questi FullHD: Sony-TOshiba-Sharp
Ciao, date queste mie esigenze:
a) 40” o 42” o 46” (budget circa 1500 euro)
b) Ottima resa in SD, visto che mi serve come tv con segnale analogico (ora) e ddt (da settembre in Emilia) e con HD (play3, xbox360 blu ray)
c) Alto contrasto, bassissimi tempi risposta
d) 4 prese HDMI (1.3), 2 RGB, 1 USB
e) Decoder digitale terrestre integrato con supporto a canali HD e a schede Mediaset Premium
f) Retroilluminazione: possibilmente LED con local dimming
Ora ho un Sony 40W2000, che mi soddisfa molto, nonostante abbia quasi 3 anni. Anche in SD si vede bene
Dopo aver letto un pò in giro e visionato il Samsung C7000 in 3D (che comunque mi è piaciuto), ho concluso che, al momento, mi è piuttosto inutle comprare un tv con supporto 3D (pokissimo materiale, costo troppo elevato, modelli che saranno superati quando ci saranno davvero tanti film in 3D), meglio cercare un ottimo led
Io avrei selezionato queste opzioni:
Sharp: mi sembra al top di gamma l' 46LE705E, o sbaglio? C'è di meglio?(eslusi i nuovi Quattron in arrivo?)
Sony: HX700 (anche lo Z5500 ho letto essere ottimo, ma ormai superato dall'HX700 a quanto ho letto) oppure aspettare l'HX800 (ma anche il 4o" non credo sarà nel mio budget, nemmeno su internet)
Toshiba: mi hanno fortemente consigliato (e ne ho letto cose molto positive in rete) il 46SV685. Pensavo di fidarmi del più blasonato e addidabile marchio Sony (anche per la bontà dell'elettronica che rendebene il materiale in SD) ma anche di questo poco conosciuto Toshiba mi han parlato benissimo
Consigli?
Grazie