Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio impianto
Ciao a todos,dovrei comprare un nuovo impianto audio.
Mi rimangono solo 2 diffusori,peraltro perfetti della serie sm della infinity: le infinity sm 152.
Vorrei abbinare un lettore cd/o dvd/sacd,piu ampli,preamplificatore magari e i cavi giusti.
ho disponibili 2000 euro.
dovrei sentire soudtrack di videogiochi,vecchia musica dance,e metal principalmente.
datemi consigli anche per usato ;D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da annamario
non faresti un 5.1?
Con le casse che già possiede fare un impianto 5.1 non è una buona idea dato che sono casse ad altissima effienza e sarebbe complicato equilibrarle con il resto dell'impianto.....comunque se il tuo obbiettivo è fare un impianto hifi a 2 canali le casse vanno gia bene,per un ampli prova a vedere i nuovi modelli della denon ad esempio il modello PMA 710 AE....
-
Data l'alta efficienza delle casse prenderei qualcosa di non eccessivamente potente come amplificatore, per i lettori sacd i marantz sono una sicurezza (se interessa il sacd il cd 8003 si trova a 850-860), oppure potresti optare per una soluzione come dac + lettore dvd/cd tipo: mhdt Avana (700 euro, oppure i frateli minori costano qualcosa meno, è un acquisto che vorrei fare anche io) + tprogres D5 da usare come meccanica (200 euro), oppure in alternativa al lettore, un hd multimediale con uscita coassiale digitale e che legga i flac oltre ad mp3 ed altro. Come amplificatore nel tuo budget prenderei un integrato, visti i generi ascoltati poi, un sistema ibrido a valvole magari non è necessario... però un bel classe A ,visto che non ti serve una enorme potenza data l'efficienza delle casse, tipo un jungson JA88D (i classe A non cinesi hanno solitamente costi proibitivi, questo importato direttamente (da siti come cattylink o china hi-fi) non dovrebbe costare più di 900 euro), poi fra i miei preferiti ci sono il Naim Nait 5i (si trova a 800-900 euro) o un Cyrus 6XP ( si troverà bene o male a quella cifra) ... i cavi: sono ottimi come qualità prezzo gli xindac, oppure i g&bl anche base potrebbero essere una buona scelta magari per spendere qualcosa in più nel resto.
-
thanks a tutti,inizio a vedere i componenti indicati cosi potrei decidere ;D
in effetti non mi interessa fare un 5.1 perche' questi diffusori sopperiscono e rendono molto bene,essendo altresi molto sensibili.
per i cavi proprio magari ditemi su quali modelli proprio potrei orientarmi.
grazie ancora