Collegamento cavi impianto
Ciao a tutti! Ho aperto una nuova discussione perchè dopo aver cercato inutilmente per 2 gg non ho trovato niente che esaurisse completamente i miei dubbi. Spero che questo messaggio non venga cestinato...:(
Ho acquistato un tv led Samsung 7000, un set di casse Indiana line da incasso + sw, sono in procinto di acquistare un bd Denon 1610 e un sinto Denon 1910 ed un mediaplayer.
Alle prese con il passaggio dei cavi, prima di chiudere le scatole e i tubi corrugati nel muro vorrei sapere se i collegamenti che ho fatto sono ok.
Ho passato:
1 cavo hdmi dal bd al sinto;
1 cavo hdmi da sky al sinto;
1 cavo hdmi dal sinto alla tv;
1 cavo usb dal mplayer alla tv;
1 cavo vga dal pc alla tv + un cavo audio jack-jack dal pc alla tv;
1 cavo ethernet dalla tv al router;
1 cavo ottico dalla tv al sinto;
5 cavi potenza dal sinto ai diffusori;
1 cavo subw.
Mi restano però ancora un paio di dubbi:
devo passare anche un cavo rca dalla tv al sinto (per il segnale analogico di ritorno) ed un cavo coassiale (o basta quello ottico) ?
E ancora, dopo aver collegato bd e satellite al sinto via hdmi devo anche collegarle con un cavo audio ulteriore (ottico)?
Mi conviene passare un 2° cavo hdmi nel caso che in futuro acquisti un pc con uscita hdmi, oppure potrò utilizzare uno degli ingressi del sinto rimasti liberi?
Ed ancora i cavi dei diffusori devo avere la stessa lunghezza? Quale è la sezione adeguata se la distanza è per i frontali 4 metri e 17 per il surround?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!!!!:D :D :D