Visualizzazione Stampabile
-
PC per XBMC e HD
Ciao,
volevo sapere che pc mi consigliate da usare come HTPC con installato XBMC per vedere film, foto e ascoltare musica.
La presenza del drive ottico, per me, è indifferente.
Magari con telecomando non ad infrarossi (in modo da non dover puntarlo per forza)
Grazie
-
-
-
Nel 3D che ho aperto qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162857
mi avevano consigliato l'Asus:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=JEaDVvtKZ9hHhda2
mentre mi hanno detto che per full-HD l'Asrok ION 330 è un pò al limite.
L'Asus può essere valido? C'è qualcuno che lo uso come mediacenter, magari con XBMC?
Ci sono altre alternative?
Grazie
-
Nessuno ha in casa un HTPC pc?
-
Dai ragassi ... non ci credo che nessuno usa un htpc !! :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lona79
Dai ragassi ... non ci credo che nessuno usa un htpc !! :confused:
nessuno nessuno?
-
se dai uno sguardo nella sezione htpc troverai sicuramente dei post che fanno al tuo caso
-
Citazione:
Originariamente scritto da runner
se dai uno sguardo nella sezione htpc troverai sicuramente dei post che fanno al tuo caso
Ti ringrazio, perchè sei l'unico che mi ha risposto, ma avevo già cercato nel forum e ci sono vari 3D, ma nessuno che risponde alle mie specifiche domande.
Speriamo che qualcun'altro sappia darmi qualche consiglio :cry:
-
Io uso con soddisfazione un MacMini modello nuovo che con la Nvidia 9400 supporta perfettamente anche il DXVA e il CUDA. Come ricevitore del telecomando uso uno standard della Microsoft. Tutto perfetto e silenzioso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spaceone
Io uso con soddisfazione un MacMini modello nuovo che con la Nvidia 9400 supporta perfettamente anche il DXVA e il CUDA. Come ricevitore del telecomando uso uno standard della Microsoft. Tutto perfetto e silenzioso.
Scusa la domanda, ma cosa sono DXVA e CUDA ??
In ogni caso, riesci a vedere video in Full HD (1080p)?
-
allora questo è il mio HTPC, nato e assemblato proprio x il tuo scopo (xmbc machine...)
asus P5Q-EM (monta il chipset grafico intel X4500HD, che puo riprodurre avc e vc1 in 1080p)
1gb ram corsair (timing indifferente)
300GB westerdigital sata interno x OS, xbmc, musica e trailers
1TB westerDigital esterno usb x film dvd stored
antec micro fusion 350 cn alimentatore 80+ integrato.
intel E3300 standarClock.
WinVistaUltimate32bit + XBMC
cosi fatto, vedo benissimo i dvd, e i bluray volendo, cn un lettore LG bd, meglio sarebbe cmq upgradare la CPU cn un core 2 + potente, per evitare di usare troppo la CPU cn relativa ventola a palla e relativi problemi.
io ho anche una scheda di acquisizione video e segnale DVB cn cui vedere la tele digitale.
io x gestire mouse e tastiera, uso iphone in wifi cn hippoPRO, spettacolare e preciso.
csi fatto cn circa 350€ hai un xbmcBox perfetto.
CUDA = Compute Unified Device Architecture
in pratica è una nuova archiettura che necessita di hardware nvidia e software dedicato (driver e api) che forniscono la potenza di calcolo parallelo delle GPU nelle schede video allo scopo di migliorare drasticamente alcuni processi quali editing video, rendering video e codifica e decofica di flussi video etc.
in pratica è utile nella manipolazione di tutto quello che ha a che fare cn video e computer graphics.
per farti un esempio, il mio portatile che monta una scheda video 8400m nvidia, riesce a codificare in h264 un DVD in meno di 17minuti ... a fronte del mio computer da tavolo che, usando solo la potenza della CPU, ce ne mette 45 di minuti ...
l'architettura della CPU è generalPurpose, ti consente di fare innumerevoli operazioni matematiche destinate a tantissimi scopi (per banalizzare, dai giochi a word, da internet all'editing video appunto), una scheda video invece, ha un'architettura dedita solo alla gestione delle immagini e video, e con CUDA si è focalizzata questa architettura fornendo un linguaggio di programmazione che consente ai programmatori di creare funzioni per i loro programmi (che siano di painting 2D o video o rendering) che utilizzino la potenza della scheda video anzichè la CPU x compiere determinate operazioni. questo porta innumerevoli vantaggi, in primis le tempistiche, molto ridotte, e poi lo sgravio della CPU da questi compiti lo libera x altro, xcui mentre la GPU codifica un Bluray in Iphone Video compliant x esempio, si puo' navigare in internet senza il minimo rallentamento....
spero di averti chiarito le idee, banalizzando molto, ma spero sia chiaro. ;)