Marquee e problemi di sync
Ieri, dopo aver ottenuto una configurazione soddisfacente e funzionante del mio HTPC, mi propongo di fare un bel ghost del tutto: lancio la procedura, vado in un'altra stanza e quando torno trovo l'immagine inguardabile, priva di il sincronismo.
Dopo avere escluso la scheda video ed il cavo, trovo che è proprio il Marquee 8000 ad avere il problema: scollegandolo fisicamente dall'HTPC, proietta il messaggio NO SYNC o NO VSYNC (alternativamente), messaggio che 'balla' vistosamente sullo schermo.
La cosa strana è che, accendendo e spegnendo ripetutamente (almeno 4 o 5 volte) il problema sparisce ed il Marquee funziona a meraviglia...
fino al tentativo successivo :mad:
In una di queste occasioni, mi è capitato anche l'opposto: immagine stabile, con perdita di improvvisa del sincronismo. Nel momento in cui si è presentato il fenomeno, ho sentito chiaramente un relè commutare :confused:
Una breve ricerca sul forum non mi dato molti elementi.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Come ti avevo già accennato
ho avuto un problema analogo con l' H-sync del mio ecp e l'unica soluzione è ststa sostituire la relativa scheda con una vendutami dall'ottimo sleepyhollow.
In ogni caso prov a afare una ricerca su e-bay con la parola electrohome, mi sembra ci fossero in vendita diverse schede per marquee.
Ciao e spero che tu possa risolvere il tutto al piu' presto.
Luigi