Sostituzione Denon AVC-A11XVA
Ciao ragazzi, dopo averci pensato parecchio ho deciso di sostituire l'ottimo Denon AVC-A11XVA, dovendo pilotare delle B&W CM7, CM1, CM centre in configurazione 5.1 ed essendo queste ultime delle casse abbastanza musicali, mi sorge un dubbio, può un integrato o pre/finale multicanale rendere giustizia nell'ascolto musicale di casse del genere? Del Denon che ho attualmente non ho di che lamentarmi, anzi, nell'ascolto stereofonico diciamo che mi piace parecchio, di fatto anche sè datato rimane comunque un eccellente prodotto. Il mio budget attuale mi permetterebbe di puntare alla soluzione pre/finale di Onkyo, ma sino ad oggi l'Onkyo musicalmente parlando non l'ho mai considerata, ma devo dire che la soluzione pre/finale mi piace parecchio senza contare che usandolo con un 5.1 potrei far pilotare le CM7 in bi-amp (200+200 per canale:eek: ), inoltre avendo un dvdo edge con quest'ultima soluzione l'edge lo potrei rivendere e capitalizzare ancora meglio per affrontare la spesa, insomma l'onkyo sembra propio fare al mio caso, ma la parte musicale di quest'ultima mi spaventa parecchio.
Altre soluzioni valide a queste cifre non ne vedo, forse l'Arcam AVR600, ma siamo fuori budget, e poi gli altri concorrenti non hanno le stesse future dell'onkyo. Potrebbe anche essere interessante valutare una configurazione mista, pre Onkio + integrato stereofonico + finale multicanale (almeno 3 canali), ma anche quì per aumentare la qualità andrei fuori budget, a meno chè sulle ultime 2 voci non mi rivolga al mercato dell'usato, ma sorge comunque il problema estetico, avendo tutto in bella vista mia moglie gradirebbe che non si facciano pasticci di colori evitando possibilmente di riempire il mobile di elettroniche.