Il mio ECP non ha memoria
Sembra che non si ricordi mai i settaggi della convergenza (ho già provato con 2 conv. boards diverse ma la cosa non cambia) inoltre sembra che i tre pattern abbiano dimensioni diverse sia per dimensioni complessive sia per quanto riguarda le dimensioni delle linee che li compongono. Ciò porta ad una convergenza non sempre ottimale che procura un certo fastidio nella visione. Cosa posso fare?
.....il chip Dallas....mhh....
...il fatto che il telecomando non risponda perfettamente ai comandi (ad es. quando schiaccio conv vengono fuori sullo schermo i comandi vsize e hsize per non parlare di altri tasti a cui non corrispondono i comandi scelti) può essere un sintomo che avvalora la tesi del malfunzionamento del chip Dallas? Cavolo però mi pare che Curt Palme quando mi ha venduto il vpr lo avesse cambiato! Mi pare che la sigla sul suddetto chip sia 1230Y se può essere un indizio!
Il vpr è del 1994.
Re: .....il chip Dallas....mhh....
Citazione:
Normann ha scritto:
...il fatto che il telecomando non risponda perfettamente ai comandi (ad es. quando schiaccio conv vengono fuori sullo schermo i comandi vsize e hsize per non parlare di altri tasti a cui non corrispondono i comandi scelti) può essere un sintomo che avvalora la tesi del malfunzionamento del chip Dallas? Cavolo però mi pare che Curt Palme quando mi ha venduto il vpr lo avesse cambiato! Mi pare che la sigla sul suddetto chip sia 1230Y se può essere un indizio!
Il vpr è del 1994.
se le pile del telecomando sono ok (l'ecp le "ciuccia" come pochi) si...