Visualizzazione Stampabile
-
parete vs telo economico
Ciao a tutti, domani dovrebbe arrivarmi il mio primo vpr (optoma h200x) , fino ad ora con un vecchio vpr prestatomi proiettavo su una parete bianca. Ora la mia domanda è la seguente, se comprassi un telo economico (diciamo un 16:9 di larghezza 190cm sui 200 euro , vorrei prenderne uno con la cassa e i bordi neri) noterei differenze sostanziali? Siccome non ho nessuno problema a lasciare libera la parete dove proietto volevo sapere se sarebbero soldi buttati o avrei dei benefici. Grazie
-
la parete è nata per attaccarci i quadri, la tela in pvc è nata per proiettare immagini:O vedi un pò te!
se la parete la dedichi esclusivamente per il vpr ti consiglio la terza soluzione ancora migliore: ti compri la tela pvc a metraggio e ti costruisci uno schermo fisso con bordi neri, basta un pò di manualità e risparmi pure!
-
grazie per la risposta, ma in sintesi in cosa si manifesta il miglioramento? Contrasto? Definizione? Thanks
-
In tutto quello che hai detto. Soprattutto non vedresti le imperfezioni che ci sono sul muro come se fossero parte dell'immagine. :D
-
Da prendere in considerazione la possibilità, se non vuoi comunque teli in giro, di dare prima una bella stuccata con rasatura alla porzione di muro interessata alla proiezione, e poi dipingere con vernice bianca apposita per proiezione. La trovi in rete, ne parlano abbastanza bene, non ne conosco i costi, però.
-
Non mi ricordo il prezzo della vernice , ma avevo sentito dire che costa parecchio , tanto da preferire i canonici schermi.
-
si la vernice alla fine ti costa come il telo economico
-
-
sto cambiando casa e sto valutando se auto-costruirmi un nuovo schermo (quello vecchio quasi sicuramente non riuscirò a spostarlo...) o se usare le vernici :confused: considerando soprattutto la fatica che ho fatto per costruirmi il vecchio telo che era di "soli" 2,6 metri x 1,4 metri mentre vorrei approfittare del cambio per ingrandirlo un po' :rolleyes:
ho trovato dei prezzi
sono 25 euro per 0.5 Litri di Vernice di Fondo Prima Mano e 108 euro per mezzo litro di vernice Superficiale Coprente...solo che non so quanti litri mi serviranno :rolleyes: vorrei fare uno schermo di 4 metri di base :confused:
-
Alcuni venditori indicano anche quanti metri riesci a fare col loro prodotto, prova a cercare altre marche per farti un' idea.
Mezzo litro mi pare pochino per 10 metri quadri di muro
-
Il problema più grosso secondo me, è avere un'intonaco o portare la superficie ad una planarità perfetta che permetta una proiezione veramente omogenea.
Poi viene la stuccatura e rasatura... (mantenendo il piano)
Poi la vernice
Insomma, meglio il telo.;)
Daniel.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tenz
: vorrei fare uno schermo di 4 metri di base :confused:
Ma con quale VPR....sono veramente tanti 4 metri di base.
-
A che distanza ti metteresti dallo schermo?