Visualizzazione Stampabile
-
Consumi LED vs LCD
Avrei pensato che i LED avessero consumi inferiori ai cugini LCD non LED.
Invece con mio grande stupore ho verificato (su una marca in particolare Toshiba) che c'è una differenza del 20-25% a favore dei non LED.
Questa differenze è estendibile anche ad altre marche o è la serie SV che consuma proprio di piu ?
-
up!
nessuno sa delucidarmi ?
-
LED. Questi schermi sono molto attenti alle problematiche ambientali infatti consumano circa il 40% in meno di un normale televisore LCD e non contengono sostanze inquinanti al loro interno come mercurio o piombo. I modelli da 40 pollici hanno un consumo di 140W in uso mentre solo 0,1W in stand by.
-
Beh, penso che questi valori possano tranquillamente cambiare passando da TV a TV, da marca a marca, da tipologia di retro illuminazione adottata, dal dimming applicato ai LED (local o edge).
Sullo stand-by poi la retrolluminazione non è mai interessata
Dove c'è dimming dei LED o delle lampade, inoltre, il consume è variabile in funzione dell'illuminazione emessa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da kekko24
I modelli da 40 pollici hanno un consumo di 140W in uso mentre solo 0,1W in stand by.
Tutta questa rivoluzione me la devono spiegare.
Ho comprato un secondo TV, un economicissimo Panasonic Plasma 42 serie U10, praticamente un entry level full hd e, inserendo la funzione risparmio energetico che a mio avviso in un ambiente poco illuminato non toglie nulla alla buona qualita' della visione, ho misurato consumi che vanno da 120 a 220 wat con una media stimata di circa 170w, direi anche meno nella visione di film, spesso ricchi di scene scure. E stiamo parlano di un 42, non di un 40 pollici.
-
mi pare che in certi casi il risparmio ci sia eccome, ad es. lo sharp led 46 pollici consuma 89 watt, dal sito di unieuro, se poi non è vero allora...:eek:
-
Secondo logica i TV a led devono consumare di meno. Pero' circolano dati differenti e credo solo qualche consumatore dotato di misuratore potra' risolvere l'enigma. Nessuno ha dati reali sul campo?