Collegamento Blu-ray a VCR amplificatore, quali cavi devo usare??
Ho comprato da poco un TV fullhd e per questo motivo ho sostituito il mio vecchio VCR con un blu-ray. Ho un 5.1 e volevo utilizzarlo ma ho scoperto che senza amplificatore non potevo usarlo. quindi ho recuperato il VCR che lo aveva interno e così vi ho collegato di nuovo le casse.
Il problema è che dopo varie prove sono riuscito a far passare l'audio dal BD al VCR con una fibra ottica ma il VCR riceve solo un segnale a 2 canali. le casse posteriori e il sub niente.
Mi domando se è possibile collegare con cavi RCA i due dispositivi e se si senza perdere segnale visto che non so se il collegamento RCA supporta il segnale digitale o se devo provare con la fibra ottica magari cambiando le impostazioni del BD ma in questo caso non so quali impostazioni andare a settare. Con i DVD riprodotti nel VCR stesso non avevo problemi naturalmente e quando il supporto riprodotto aveva l'opzione DTS io sinceramente non notavo differenze con il collegamento RCA, ma non ho mai provato con la fibra ottica..... qualcuno mi può aiutare? :confused: GRAZIE!