Confusione in merito ad impedenze !!!
Salve a tutti...sono nuovo in questo Forum e premetto che non ho nemmeno conoscenze così approfondite in questo campo, così sarei davvero grato se poteste darmi dei consigli: ho tirato fuori dal cellophane, dopo parecchi anni, una coppia di casse anni '80 della ESB CDX SERIES L4 a 2 vie...ho fatto sostituire entrambi i Woofers in quanto ormai rovinati e vi assicuro che il loro sound è tuttora "non male"...Ora...vorrei collegare queste casse ( non ne conosco l'impedenza e nemmeno la potenza in Watt - credo 80 ? non ricordo se in RMS o "di picco" ? ) ... insieme ad altra coppia di diffusori da pavimento decisamente più moderni ( CANTON GLE 409 a 3 vie Imp. 4-8 ohms per 150 Watt di potenza in RMS ). La mie domande sono: 1.Che tipo di Amplificatore necessito per collegare queste due coppie di diffusori alquanto diverse, senza rischiare di "fare danni" ( integrato, pre+finale, quanti Watt, ...) ? 2.Secondo il vostro parere, potrei avere problemi a comandare le due coppie con lo stesso ampli avendo una così grossa differenza di potenza tra loro...? Vi ringrazio!!!