Visualizzazione Stampabile
-
Sonus Faber Serie Toy
Ciao a tutti,
sono molto novello del forum...e ovviamente anche di impianti.
Brevemente: ho preso la linea Toy di Sonus Faber, con due Toy Tower da pavimento, le Toy Speaker come surrond e il Toy center, amplificatore Marantz-Sr5004. Cablato con Monster da ampli a casse frontali mentre per i surround ho usato un cavo che mi ha portato l'elettricista poi giuntato sul monster che entra quindi nelle due speaker (i surround)
Veniamo ora ai problemi:
ho scaricato un cd di una casa chiamata AVIA, all'interno ha un tool interessante che permette di mandare un segnale su una cassa e sentire come reagisce. Il segnale parte a 200 Hz a scendere.
Ora....ho dovuto riportare indietro le Toy Speaker perchè sui 40 Hz la cassa gracchiava. E sonus faber probabilmente me le sostituisce.
Pero' oggi mi sono accorto che mandando lo stesso segnale sui due surround ho due comportamenti diversi:
in uno dei due nessun problema, nell'altro parte da 200 hz e inizia a scendere, arrivato ai 140 hz la cassa si blocca (o meglio non si sente piu' nulla ma devo ammettere che neanche i numeri a video continuano a calare), poi a 140 il suono riparte fino a 120, si blocca di nuovom salta a 108 e riparte.
Secondo voi....è il dvd o la cassa?
Scusate se mi sono dilungato ma sto tentando di settare l'impianto al meglio.
E ovviamente....datemi tutti i consigli che volete perche' ho tanto da imparare.
-
Lascia perdere i DVD scaricati. Per testare bene un diffusore ci vuole un generatore di frequenze audio. Senti se il negozio che te l'ha vendute ce l'ha ed eventualmente portagli le casse e fattele provare. Dubito però che siano le casse (decisamente più probabile il DVD). :)