NEGOZIO HI-FI USATO/VINTAGE ???
Ciao a tutti,
da buon neofita dell'hi-fi dal budget sempre limitato e con scarse competenze tecniche ma una grande voglia di implementarle, alla ricerca di negozi che trattano prodotti usati mi sono subito imbattuto in una realtà che mi ha fatto pensare...
Nella mia zona (Vicenza) la maggioranza dei negozi che vendono hi-fi sul nuovo normalmente possiedono anche alcuni pezzi di usato, per lo più conti vendita di clienti che hanno acquistato nuovi prodotti. Come è giusto che sia il negozio punta sempre a vendere il nuovo, lasciando l'usato in secondo piano. C'è sempre internet, chiaro, ma volete mettere avere la possibilità di ascoltare come suona un prodotto prima di acquistarlo?
Ebbene, l'idea, sarebbe quella di aprire un negozietto di prodotti usati permettendo al potenziale cliente di fascia medio-medio/bassa, magari alle prime armi come me nel vastissimo mondo dell'hi-fi, di poter ascoltare la combinazione di ampli/lettori/diffusori che meglio si addice alle proprie esigenze, con la garanzia di poter provare di persona i prodotti prima di acquistarli....
Come ripeto la mia esperienza è praticamente nulla...e il fine speculativo diciamo che è secondario... Ma, secondo voi, potrebbe essere una buona idea? Pensavo inoltre che ritirare articoli usati richiede anche una certa competenza per risalirne alle caratteristiche tecniche, mi piacerebbe in questo caso affidarmi ad appassionati del settore per stilare delle "mini-recensioni" dei prodotti al fine di semplificare la scelta dei clienti...ma....come fare????
Grazie!