Finali amplificati per HT 6.1 o altre soluzioni?
Spesso uso il tasto cerca per trovare nelle sterminate discussione ciò di cui mi serve, ma questo problema richiede un nuovo post. :D
Premessa: Non mi soddisfa la resa audio del denon 4306 e vorrei migliorare l'impianto. :confused:
Ecco il mio impianto: :cool:
- Stanza: libreria/cinema 25mq.
- Utilizzo: 80% dvd/bd; 20% cd-radio.
- Sorgenti: CT5000C con skyhd; Oppo bdp-83; denon 3910.
- Amplificatori: denon 4306; AAAVT MINI P14 (EL84) valvolare.
- Video: Sorgenti -> processore video hdcinescaler -> jvc rs10 -> telo 110" microforato
- 2 Diffusori anteriori: Klipsh Heresy III
- 1 Diffusore centrale: costruzione artigianale sinthesy (circa 200watt)
- 2 Diffusori posteriori: Wharfedale Diamond 9.0
- 1 Diffusore posteriore centrale: Klipsh Synergy C1
- Subwoofer: Sunfire HRS-10
Ho provato a collegare direttamente il piccolissimo amplificatore valvolare direttamente al lettore Oppo ed ho guardato Forrest Gump in bd :fagiano:.
Ho notato come emerge la stupenda colonna sonora e come ne migliora la qualità in stereo.
Ora chiedo consiglio, come posso fare per migliorare la qualità audio usando tutti i diffusori?
- Collego il piccolo amplificatore valvolare alle uscite pre-out(solo stereo) del 4306? Si può fare? (Però gli altri canali resterebbero collegati al 4306.)
- Compro dei finali come si deve per pilotare tutto l'impianto ht? Uso il 4306 come preampli? (Non è sprecato? A questo punto potrei rivenderlo ed usare il volume del lettore Oppo come preamplificatore. Ma come funzionerà il subwoofer?)
- Altre soluzioni?
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi in questa scelta. :D