Consiglio per acquisto lcd 40""
Un saluto a tutti.
Come da titolo ho necessità di acquistare un tv lcd 40” per il salone, per poter utilizzare fonti HD esterne tramite prese HDMI e poter vedere partite di calcio in digitale HD; prenderebbe il posto di un crt Sony trinitron da 29” che passerei (a malincuore) in camera da letto.
Lo spazio disponibile è al limite per il posizionamento di un 40” (circa un metro di largh.).
Diciamo che due lcd tra cui orientarmi nella scelta, dopo aver letto recensioni e discussioni varie, li avevo trovati già tre mesi fà…erano il Bravia W5500-100hz o il Z5500-200hz, visto che il budget a mia disposizione è di 1000 euro circa; avevo pensato che passato il periodo di switch-off nel Lazio e passato il periodo festivo pre e post natalizio il prezzo del secondo lcd, il bravia Z5500 si sarebbe abbassato così da poter entrare nel mio budget di spesa….altrimenti avrei optato per il W5500.
Ieri che mi ero deciso all’acquisto, con grande sorpresa, ho saputo che lcd W5500 è già fuori produzione e lo Z5500 lo seguirà a breve ed è purtroppo rimasto prezzato come tre mesi fa oltre che non più disponibile in pronta consegna nei negozi vicino casa; il commesso mi ha detto che a breve saranno disponibili i nuovi Bravia sia lcd che a led ed io sono nella più completa confusione.
Per questo chiedo a voi un consiglio su un paio di lcd di nuova produzione (almeno 100 hz) su cui orientarmi, in particolare Sony Bravia visto che possiedo ed ho sempre avuto crt Sony come tv principale, ma anche lcd di altre marche con caratteristiche similari.
Utilizzerei il tv per la visione di programmi digitali ma anche per la visione di partite di calcio in sd ed in hd ( premium calcio digitale, non satellitare) che per playstation 3 sia per giochi che blue-ray ( attualmente installata tramite presa hdmi su un samsung lcd 22” nella stanza di mio figlio, un po’ “sprecata” per le potenzialità che questa consolle offre), diciamo in percentuale : 50% digitale sd, 25% calcio anche HD, 25% play station 3 per giochi e visione dvd blue-ray Budget: 1000-1100 max.
Grazie e ciao.